Innovazione e Ricerca

Innovare significa trasformare processi culturali ed organizzativi

VIDEO_QUOTATION_INNOVAZIONE-E-RICERCA
Innovazione e Ricerca

Orientarsi tra i temi dell’innovazione richiede molto tempo ed impegno. Processi digitali interconnessi, realtà virtuali, manifattura additiva, sicurezza online, sistemi energetici innovativi, materiali speciali costituiscono una parte dei possibili fattori capaci di migliorare gli attuali modelli di business delle aziende creandone addirittura di nuovi.

Scegliere l’innovazione significa innescare un cambiamento organizzativo con un forte impatto sulle persone, sulle attività e sulle tecnologie.

Confindustria Macerata attraverso un intervento sinergico tra i propri servizi, accompagna le aziende associate

  • nell’identificazione delle soluzioni innovative,
  • nella selezione degli strumenti finanziari adeguati a sostenere la realizzazione dei progetti e a pianificare la formazione necessaria,
  • nel dialogo con gli enti di ricerca e con le Università.

L’osservazione dei processi aziendali, l’ascolto, la scelta delle tecnologie più opportune, l’identificazione delle competenze da acquisire, rappresentano solo alcune delle attività che vengono proposte per facilitare il processo di crescita aziendale.

News
Questionario CYBER di Confindustria e Accordo "Cyber Index PMI"

Gentile Imprenditore, Ti informiamo che Confindustria ha siglato un Accordo con Generali e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale per promuovere la...

Ultimi Articoli