In continuità con i servizi già svolti nei mesi scorsi con le aziende associate in materia di NIS 2, Confindustria Macerata, in collaborazione con lo Ancharia Srl e Studio legale Borgiani Parisella e Associati continua l'azione di aggiornamento in materia di cybersicurezza e NIS2 offrendo un supporto qualificato per la messa a norma dell'azienda.
Giovedì 5 febbraio 2026, alle ore 15:30 i professionisti di Ancharia Srl terranno un webinar online dedicato alla gestione degli incidenti di Sicurezza Informatica.
L'incontro si propone di approfondire gli ultimi aggiornamenti della direttiva NIS2, con un focus particolare sulle specifiche di base per la gestione degli incidenti di sicurezza informatica. Saranno trattati sia gli aspetti operativi del processo di gestione degli incidenti, sia quelli documentali fondamentali per garantire la conformità normativa.
L’evento è rivolto a professionisti della sicurezza informatica, responsabili IT, compliance officer e a tutti coloro che vogliono aggiornarsi sulle novità normative e sulle best practice per la protezione dei sistemi informativi aziendali.
Obiettivi principali:
- Comprendere le ultime novità introdotte dalla direttiva NIS2
- Definire un processo di gestione degli incidenti conforme e efficace
- Approfondire gli aspetti documentali essenziali per la sicurezza informatica
Per informazioni:
Marco Ferretti
Area Innovazione e Ricerca
Tel 0733 279647 – 335 717 2149
innovazione@confindustriamacerata.it