CONFINDUSTRIA MACERATA è lieta di segnalare il Seminario, organizzato dalla Commissione Sicurezza e Prevenzione Incendi dell'Ordine degli Ingegneri di Macerata, dal titolo PATENTE A PUNTI: STRUMENTO DI SICUREZZA O DI CONTROLLO NEI CANTIERI.
Il seminario si terrà Lunedi 7 aprile, in presenza, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la SALA EVENTI dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Macerata in via Famiglia Palmieri, 26 a Macerata.
RELATORE: Isp. Dott. Daniele Palmieri - Responsabile Team 1 dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Macerata.
OBIETTIVI E CONTENUTI
L'obiettivo è quello di il punto sullo stato dell’arte; la patente a crediti non è solo uno strumento repressivo ma anche un’opportunità che deve essere utilizzata dalle imprese per elevare il proprio standard in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il seminario intende quindi essere un momento di approfondimento tecnico per tutte le figure coinvolte nei cantieri, Committente, Datore di lavoro, CSE con l’obiettivo di fare chiarezza sulla nuova disciplina in vigore evidenziando aspetti di Responsabilità e obblighi in capo ai vari attori interessati.
L'evento è riservato agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Macerata e di altre Province, tramite iscrizione obbligatoria sul Portale della Formazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Macerata.
Si allega la locandina dell'evento.
Per informazioni
Ing. Danilo Fava
Area Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro
(0733 279637 - fava@confindustriamacerata.it)
Il Direttore
Dott. Gianni Niccolò