Si terrà il 22 novembre prossimo in Ancona e in contemporanea in altrettanti istituti delle 5 provincie marchigiane, la Giornata Celebrativa della sicurezza nelle scuole organizzata da ARS Regione Marche con la partecipazione di tutti gli attori della prevenzione (AST, INAIL, INL, Parti Sociali e Associazioni dei Datori di Lavoro) che ha l’obiettivo di ricordare le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane e di promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle stesse sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi.
La Giornata è stata istituita dalla legge 13 luglio 2015, n. 107 e fissata per il 22 novembre di ogni anno dal decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 27 novembre 2015 n. 914.
Un evento che sta raccogliendo sempre di più interesse ed attenzione perché mirato da una parte alla sensibilizzazione degli studenti alla cultura della salute e sicurezza sul lavoro e dall’altra all’apertura di un dialogo con istituzioni, organizzazioni ed associazioni impegnate sinergicamente a promuovere ambienti di lavoro sani e sicuri.
Alleghiamo la locandina dell'evento.
Il Direttore
Dott. Gianni Niccolò