La Regione Marche comunica che il 13/11/2024 si terrà un evento di reclutamento on line, incoming in Italia, nell’ambito dell’iniziativa europea rivolta ai datori di lavoro.
Tale iniziativa si svolgerà attraverso la piattaforma www.europeanjobdays.eu della Commissione europea gestita dalla Rete regionale dei servizi pubblici per l’impiego europei (EURES), che ha ospitato dal 2013 quasi 400 eventi e oltre 4000 espositori.
L’evento di cui al presente invito è consultabile da qui: https://europeanjobdays.eu/en/event/eures-italy-employersday-2024.
La piattaforma è un efficace strumento di servizio pubblico di reclutamento on line che consente ai datori di lavoro di reperire competenze professionali nel mercato di lavoro nazionale e sovranazionale e che si aggiunge ai mezzi ordinari di incrocio domanda e offerta di lavoro presso i Centri per l’impiego regionali, notoriamente più orientati al reperimento di profili nel mercato del lavoro locale.
La visibilità che la piattaforma consente agli espositori, che partecipano gratuitamente per incontrare candidati e diffondere offerte di lavoro, è molto alta.
Si informa, inoltre, che gli eventuali reclutamenti di lavoratori residenti in un Paese UE27 possono usufruire di rimborsi spese di trasferimento dei lavoratori fino ad un massimo di ventimila euro per PMI nell’ambito del Programma di mobilità europea dei lavoratori (EURES-TMS).
Come azienda alla ricerca di candidati qualificati e competenti provenienti da tutta Europa, sarà possibile:
- beneficiare gratuitamente di una serie di servizi di reclutamento (pubblicazione di offerte di lavoro e loro (pubblicazione di offerte di lavoro e loro promozione a livello internazionale, supporto nei processi di selezione e possibilità di fissare colloqui di selezione con i candidati selezionati);
- allestire uno stand virtuale per promuovere la propria organizzazione anche attraverso presentazione aziendale o video promozionale e pubblicare le offerte di lavoro disponibili;
- il giorno dell'evento partecipare attivamente al nostro panel di relatori per presentare l’azienda ed illustrare le posizioni vacanti.
Il programma dei lavori prevede inoltre seminari e workshop sui temi della mobilità e del lavoro.
Si informa che è possibile sin da ora registrarsi all’evento indicando i profili professionali ricercati e ricevere supporto dai referenti presso il CPI di Tolentino, di seguito elencati:
SERVIZIO MEDIAZIONE
Marco Braccialarghe: Tel. 0733 954209 / Email: marco.braccialarghe@regione.marche.it
Gianluca Giombi: Tel. 0733 954203 / Email: gianluca.giombi@regione.marche.it
Giandomenico Lazzari: Tel. 0733 954225 / Email: giandomenico.lazzari@regione.marche.it
SERVIZIO EURES e supporto tecnico per la piattaforma EoJD
Sabina Riatti: Tel. 0733 954221 / Email: sabina.riatti@regione.marche.it
Il direttore
Gianni Niccolò