Confindustria Macerata organizza un corso di formazione sul Modello 231, introdotto dal D. Lgs.  8 giugno 2001, n. 231.

Il Modello 231 rappresenta uno strumento strategico di organizzazione e gestione aziendale che consente alle imprese che lo adottano di prevenire o, comunque, di ridurre il rischio di commissione di reati.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti un quadro sull’attuale normativa in materia di responsabilità amministrativa delle imprese, di esaminare le implicazioni e i vantaggi dell’adozione di un Modello di Organizzazione e Gestione (MOG) in linea con il D. Lgs. 231/01, nonché di approfondire metodologie e strumenti per la sua adeguata applicazione.

Imprenditori, manager, professionisti, collaboratori aziendali.

Mercoledì 2 Ottobre 2024 (15.00 – 17.00) presso Confindustria Macerata

"La responsabilità amministrativa da reato delle società e degli enti: obblighi, facoltà ed opportunità contenuti nel D.Lgs. 231/01"

- Disamina della normativa vigente alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali;

- Problematiche applicative e profili di criticità;

- Le procedure da seguire e misure da adottare per sfruttare le opportunità offerte dal D.Lgs. 231/01

Docenti:

Avv. Paolo Parisella – Senior Partner Studio legale Borgiani Parisella e Associati

Avv. Melissa Basilici – Associata Studio legale Borgiani Parisella e Associati

Martedì 22 Ottobre 2024 (15.00 – 17.00) presso Confindustria Macerata

"Realizzazione, gestione e verifica di un Modello Organizzativo"

Docenti:

Avv. Patrizia Stona - Senior Partner studio legale SA Stona Avvocati - Partner NCG

Scarica il programma con tutti i dettagli del corso.

Per iscriverti CLICCA QUI

Per informazioni: