INIZIATIVA: COLLETTIVA ITALIANA per le aziende del settore arredamento (incluso il contract) in occasione della BDNY

DOVE e QUANDO: Stati Uniti, New York, 10-11 novembre 2024

SETTORI: ARREDAMENTO e OGGETTISTICA PER LA CASA

DESTINATARI: imprese italiane operanti nei settori suddetti che con prodotti conformi alla normativa (inclusa quella doganale) relativa al Made in Italy

ORGANIZZATORE: ICE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 250,00/mq (+ IVA) e comprende: affitto area espositiva (9 mq oppure 12 mq.), allestimento e arredo dello stand (inclusi allacci tecnici), inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, inserimento nel catalogo della partecipazione collettiva italiana, azioni di comunicazione, movimentazione del campionario in fiera (ove si utilizzi il fornitore ufficiale della fiera, i dettagli organizzativi saranno trasmessi in seguito), assistenza del personale ICE-Agenzia, pulizia, sorveglianza.

MODALITA' DI ADESIONE e SELEZIONE PARTECIPANTI: CLICCA QUI

SCADENZA ADESIONI17 GIUGNO 2024

SINTESI: Nel 2024 l'Italia ha registrato un record nel mercato statunitense (72,9 mld di usd), con il settore del design che si attesta a circa 4 mld di usd. con NY/NJ e la Florida quali principali destinazioni dei prodotti Made in Italy. Il comparto contract è in fermento con lavori non solo di mantenimento ma anche di rilancio di stile, di formato e di concetto dell'offerta alberghiera. Boutique Design New York (BDNY), giunta alla quattordicesima edizione, rappresenta un appuntamento da non perdere per i professionisti del settore dell’hospitality e del contract. Il settore alberghiero e retail statunitense può essere considerato il più importante a livello mondiale e rappresenta un interessante mercato di sbocco per i prodotti dell’arredo/contract

ATTENZIONE:  (1) Sono ammesse a partecipare imprese italiane dei suddetti settori con prodotti conformi alla normativa Made in Italy (2) Per mantenere un'immagine di alto livello, in linea con gli obiettivi della Fiera, dedicata al design di lusso, e nell'ottica di garantire l'armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate, l'Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende. L'ammissione definitiva all'iniziativa è pertanto subordinata al giudizio insindacabile degli organizzatori. (3) L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione a qualsiasi stadio di organizzazione (4) Le informazioni relative a spedizione campionario e documentazione necessaria verranno fornite successivamente alle aziende selezionate, tramite un’apposita circolare tecnica.

PER SAPERNE DI PIU': per ogni maggiore informazione e dettaglio (ad es. modalità di adesione, stand, spedizioni campionari, etc) si raccomanda di consultare la CIRCOLARE INFORMATIVA pubblicata dall'organizzatore e la sezione dedicata alla collettivaIn ogni caso le imprese associate a Confindustria Macerata possono rivolgersi al nostro Ufficio Affari Esteri e Internazionalizzazione:

Il Direttore,

Dott. Gianni Niccolò