INIZIATIVA: COLLETTIVA ITALIANA per la presentazione di collezioni etichettate "Made in Italy" in occasione della Dubai Fashion Week

DOVE e QUANDO: Emirati Arabi Uniti, Dubai, c/o Dubai Design District (Atrium 6), 1-3 SETTEMBRE 2024

SETTORI: ARTICOLI DI VESTIARIO, PELLICCE, VESTIARIO IN PELLE, ALTRI ARTICOLI DI VESTIARIO E ACCESSORI, ABBIGLIAMENTO O INDUMENTI PARTICOLARI (ABB. SPORTIVO), ARTICOLI DA VIAGGIO, BORSE, CALZATURE E ACCESSORI, MONTATURE PER OCCHIALI, ACCESSORI MODA

DESTINATARI: imprese produttrici italiane operanti nei settori suddetti

ORGANIZZATORE: ICE, in collaborazione con Confindustria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, SMI, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici (ANFAO), Associazione Italiana Pellicceria

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 2.000,00 (+ IVA) per uno stand preallestito di circa 10mq (+ €200/mq in caso di richiesta di maggiore spazio) e servizi accessori inclusi (campagna di comunicazione, assistenza personale ICE in loco, incontri B2B)

MODALITA' DI ADESIONE e SELEZIONE PARTECIPANTI: CLICCA QUI

SCADENZA ADESIONI: 10 GIUGNO 2024

SINTESI: La Settimana della Moda di Dubai si pone come un evento di rilevanza internazionale, subito dopo le tradizionali fashion week che si svolgono nelle principali capitali della moda. Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato molto interessante per le aziende italiane, oltre che luogo strategico per prendere contatti con altri Paesi del vasto mercato orientale. La collettiva italiana si svolgerà nell' Atrium 6 presso il Dubai Design District, zona della città di Dubai esclusivamente dedicata alle nuove tendenze internazionali e vero hub creativo degli EAU. Oltre a essere un'occasione importante per la promozione del Made in Italy, questa prima esposizione italiana sarà un evento di rilievo che metterà in contatto i migliori brand italiani con buyer locali, ma anche provenienti da Arabia Saudita, Qatar e Kuwait.

ATTENZIONE:  (1) Sono ammesse a partecipare aziende italiane produttrici per la presentazione di collezioni etichettate "Made in Italy" e solo 1 brand/linea per ciascuna impresa. (2) Per mantenere un'immagine di alto livello, in linea con gli obiettivi della Fiera, dedicata al design di lusso, e nell'ottica di garantire l'armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate, l'Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende. L'ammissione definitiva all'iniziativa è pertanto subordinata al giudizio insindacabile degli organizzatori, l’Arab Fashion Council. (3) L'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione a qualsiasi stadio di organizzazione (4) Le informazioni relative a spedizione campionario e documentazione necessaria verranno fornite successivamente alle aziende selezionate, tramite un’apposita circolare tecnica.

PER SAPERNE DI PIU': per ogni maggiore informazione e dettaglio (ad es. modalità di adesione, stand, spedizioni campionari, etc) si raccomanda di consultare la CIRCOLARE INFORMATVA pubblicata dall'organizzatore e la sezione dedicata alla collettivaIn ogni caso le imprese associate a Confindustria Macerata possono rivolgersi al nostro Ufficio Affari Esteri e Internazionalizzazione:

Il Direttore,

Dott. Gianni Niccolò