INIZIATIVA: incontri B2B con operatori locali + conoscenza mercato scandinavo + visita alla fiera FFCR e ai mercati coperti

DOVE e QUANDO: Stoccolma (Svezia) / Copenaghen (Danimarca), dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024

SETTORE: Food & Beverage (prodotti alimentari, macchinari e apparecchiature)

DESTINATARI: imprese del settore Food & Beverage o produttrici di macchinari e apparecchiature per industria alimentare e ristorazione, associate a Confindustria (territoriali di Emilia Romagna e Marche)

ORGANIZZATORE: Confindustria Romagna/META

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Fase 1 (Premissione): 2.200€ - Fase 2 (Missione): 1.500€

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: compilare e firmare questo MODULO DI ADESIONE (e inviarlo a lpiraccini@confindustriaromagna.it

SCADENZA ADESIONI: 30 novembre 2023

SCHEDA MISSIONE: per la presentazione completa e il programma dettagliato CLICCA QUI

CIRCOLARE INFORMATIVA: CLICCA QUI

SINTESI: Il valore al consumo del mercato alimentare nordico ha superato i 75 miliardi di euro, con una previsione al 2027 di una crescita annua del +3,7% (CAGR 2023-2027). Il valore delle importazioni di Food & Beverage ha raggiunto i 20,1 miliardi di euro nel 2022, di cui 1,7 miliardi provenienti dall'Italia con una previsione di crescita a circa 2,2 miliardi di euro nel 2026. I trend del comparto alimentare nordico in cui vi sono maggiori opportunità di nuovi sviluppi commerciali sono principalmente 3: cibi salutari (healthy food), cibi bio (organic food) e cibi pronti (convenience food). A ciò vanno aggiunte le opportunità di esportazione per produzioni connesse al settore F&B, quali quelle di macchinari e apparecchiature per il settore, che valgono già il 22% dell’export made-in-Italy verso la Scandinavia. Per questa ragione Confindustria Romagna/META, in collaborazione con il Forum Commerciale Italiano in Scandinavia e la società ERREKAPPA EXPORT, organizza una missione business oriented dedicata al settore del Food and Beverage che apre alle associazioni confindustriali della Regione Emilia Romagna e della Regione Marche. L'iniziativa è divisa in due fase: la FASE 1, preparatoria, consistente in attività di propedeutiche all'approccio al mercato scandinavo e la FASE 2, operativa, consistente in attività di relazione commerciale e conoscenza in loco.

ATTENZIONE: (1)  COSTI: la QUOTA di partecipazione NON COMPRENDE: volo e spostamenti sia in Italia che in loco, vitto, alloggio, alloggio, Vitto,, Assicurazioni, ogni altra varia ed eventuale. Queste spese sono integralmente e direttamente a carico dell'impresa partecipante (2) PAGAMENTO: la Fase 1 si pagherà i primi giorni di gennaio 2024, mentre la Fase 2  prima della partenza (3) OBBLIGO DI PARTECIPAZIONE: l'invio del modulo firmato è vincolante e obbliga l'impresa mittente al pagamento della quota e alla partecipazione alla missione (4) VIAGGIO E ALLOGGIO: su richiesta da manifestare esclusivamente all'Organizzatore è disponibile il servizio di organizzazione "Viaggio e Alloggio" con specifica quotazione (5) TERMINE CONSIGLIATO DI ADESIONE: ferma la scadenza del 30 novembre, per una migliore organizzazione della missione, l'Organizzatore consiglia di inviare la propria adesione entro il 22 novembre 2023.

La documentazione riportata nei link interattivi presenti in questa pagina (scheda missione, modulo adesione, circolare informativa) è stata gentilmente fornita dall'Organizzatore e se ne raccomanda un'attenta e integrale lettura. Per maggiori informazioni le imprese associate a Confindustria Macerata possono rivolgersi al nostro Ufficio Affari Esteri e Internazionalizzazione:

Il Direttore,

Dott. Gianni Niccolò