INIZIATIVA:  PARTECIPAZIONE DELEGAZIONE IMPRESE MARCHIGIANE A ITALIAN FASHION DAYS IN KOREA - SEOUL, dal 31 gennaio al 02 febbraio 2024)

DESTINATARI: IMPRESE CON SEDE LEGALE E PRODUTTIVA NELLA REGIONE MARCHE

SETTORI:  CALZATURE, PELLETTERIA, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI MODA

MERCATO PRINCIPALE DI RIFERIMENTO: COREA DEL SUD

ORGANIZZATORE INIZIATIVA: ATIM (Agenzia per il Turismo e l'Internazionalizzazione delle Marche)

ORGANIZZATORE FIERA: EMI – Ente Moda Italia in collaborazione con AIP, ASSOCALZATURIFICI, ASSOPELLETTIERI, SISTEMA MODA ITALIANA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 500€ (liquidati direttamente all'organizzatore della fiera, EMI - Ente Moda Italia)

MODALITA' DI ADESIONE: (A) Per accedere al CONTRIBUTO: inviare "1 – Modello di Adesione" e "2 – informativa Tratt. Dati" tramite PEC ad ATIM all'indirzzo atim@emarche.it (leggere l’informativa sulla fiera, allegato 3 – Informativa IFD Korea); (B) per partecipare alla FIERA: inviare la Scheda di Pre-adesione tramite EMAIL ORDINARIA ad EMI  - Ente Moda Italia all'indirizzo firenze@emimoda.it (leggere la Circolare EMI).

SCADENZA ADESIONI: ore 24,00 del 09 NOVEMBRE 2023

SINTESI: L'ATIM prevede di partecipare alla prossima edizione di “ITALIAN FASHION DAYS IN KOREA” (Seoul, dal 31 gennaio al 02 febbraio 2024) con una delegazione di imprese produttrici marchigiane nei settori calzature, pelletteria, abbigliamento, accessori moda. La manifestazione si svolgerà presso il COEX, il principale centro fieristico-espositivo di Seoul strategicamente posizionato nell’area di Gangnam. Ciascuna impresa selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione: stand di 12 mq preallestito; inserimento brand/nome nel catalogo espositori; azioni di comunicazione/pubblicità; assistenza espositori.

ATTENZIONE: (1) SPAZI ESPOSITIVI: in deroga al Regolamento, esteso in fase di transizione ad ATIM, l’impresa interessata potrà usufruire di spazio supplementare facendo richiesta direttamente all’ente organizzatore della fiera e con il quale procedere direttamente al relativo onere, salvo disponibilità (2) REGIME DE MINIMIS: la partecipazione alla presente iniziativa implica la registrazione dell'agevolazione in "de minimis" sul Registro Nazionale degli Aiuti (RNA), quantificabile in circa €3.000 (3) SPESE A CARICO DELL'IMPRESA: grazie al contributo regionale, la quota di partecipazione per le imprese marchigiane è ridotta a €500 che saranno liquidati direttamente all'ente organizzatore della fiera (EMI - Ente Moda Italia), mentre restano interamente a carico delle imprese tutte le altre spese (ad es. viaggio, soggiorno, spedizioni, campionari, materiale promozionale, assicurazione, etc) (4) LOGHI: Assieme ai loghi delle aziende verranno affissi anche i loghi rappresentativi di ATIM, della Regione Marche e del nuovo logo promozionale della regione Let’s Marche, a cura di ATIM e Regione Marche (5) NUMERO MINIMO, DISPONIBILITA LIMITATA e ORDINE CRONOLOGICO: l'iniziativa regionale prevede un'adesione minima di 10 imprese (condicio sine qua non per la realizzazione) ed una massima di 30 imprese. (6) ACCESSO AL CONTRIBUTO: l'ammissione al contributo delle imprese aderenti avviene, previa verifica del possesso dei requisiti e del buon esito dell’attività istruttoria, nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo e potrà essere considerata definitiva solo previa (i) valutazione dei criteri di accettazione da parte dell’ente organizzatore, (ii) ricezione, da parte dell’ente organizzatore, della conferma di accettazione definitiva, (iii) comunicazione di ATIM di ammissione definitiva (7) PARTECIPAZIONE ALLA FIERA: la partecipazione alla fiera segue un percorso proprio e diverso da quello relativo all'accesso al contributo. Mentre l'interlocutore istituzionale del contributo è l'ATIM, quello per la fiera è EMI - Ente Moda Italia. Per partecipare alla fiera  le imprese dovranno obbligatoriamente compilare e inviare a EMI - ENTE MODA ITALIA la scheda di preadesione (vd. sopra alla lettera B della voce "modalità di adesione" o la documentazione allegata alla presente)

Per ogni maggiore informazione e dettaglio (ad es. modalità di adesione, stand, spedizioni campionari, etc) si raccomanda di consultare tutta la documentazione qui allegata (i.e. Informativa ATIM, Regolamento ATIM, Presentazione EMI)

In ogni caso le imprese associate a Confindustria Macerata possono rivolgersi al nostro Ufficio Affari Esteri e Internazionalizzazione:

Il Direttore,

Dott. Gianni Niccolò