Negli ultimi anni gli effetti scaturiti dalla Pandemia prima e dal conflitto russo-ucraino poi, hanno impresso un’accelerazione ai mutamenti in corso all’interno delle Filiere e lungo

Le catene di approvvigionamento globali. Quello che inizialmente poteva essere qualificato come un tema di riassetto dei rapporti economici tra imprese di diverse aree geografiche del pianeta, è rapidamente diventato anche un tema di dibattito politico indirizzando le politiche industriali dei governi.

In questo quadro, come cambiano le geografie di filiera in una nuova fase dell’economia mondiale? Come cambiano le politiche di acquisto e approvvigionamento delle grandi industrie manifatturiere? Per le PMI italiane quali opportunità si aprono e come possono coglierle?

Piccola Industria Confindustria, per provare a rispondere a queste domande, ha deciso di avviare un confronto con i vertici del procurement di grandi gruppi appartenenti ai principali paesi di esportazione dell’Italia e operanti nei più importanti settori di esportazione per le PMI italiane. La prima tappa non può non riguardare il principale partner commerciale dell’Italia, la Germania, anche per l’altissimo livello di integrazione delle economie delle prime due manifatture d’Europa.

 

Appuntamento il prossimo 7 settembre a Bologna, presso BolognaFiere, con l’evento “Italia-Germania: transizioni, nuove geografie di filiera e opportunità per le PMI”.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCARE QUI

 

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Scarica Allegati

SCARICA PROGRAMMA