PERCHE’ LE BLOCKCHAIN: L'uso della tecnologia blockchain consente alle PMI esportatrici italiane di rafforzare il canale di comunicazione con i potenziali acquirenti, sia B2C sia B2B, raccontando, in modo trasparente ed affidabile, il valore dei propri prodotti. Tutti gli eventi delle varie fasi di una determinata filiera possono essere tracciati in modo sicuro ed immutabile. Per il Made in Italy, il vantaggio del tracciamento su blockchain contribuisce a valorizzare l’unicità e la storia dei prodotti ed a proteggere i marchi dai fenomeni di contraffazione e Italian Sounding. La blockchain può essere inoltre un valido alleato per rassicurare il consumatore finale in merito alla sostenibilità del prodotto in quanto consente all'azienda di mettere in risalto le certificazioni conseguite e la trasparenza della realtà aziendale.

SINTESI DELL’EVENTO: Giovedì 22 giugno 2023, alle ore 15,00 in modalità online si tiene l’evento organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e dall’ Italian Trade Agency, in collaborazione con l’ Università degli Studi di Macerata, per presentare il progetto TRACKIT Blockchain, ascoltare le testimonianze delle imprese, evidenziare il ruolo delle blockchain nei processi di internazionalizzazione e gli apporti di digitalizzazione e nuove tecnologie a favore delle imprese, con due specifici FOCUS SUI SETTORI MODA E AGROALIMENTARE

PROGRAMMA COMPLETO: Il programma completo è consultabile scaricando la locandina allegata alla presente.

PER PARTECIPARE: ISCRIVERSI CLICCANDO QUI

Per maggiori informazioni Confindustria Macerata è a disposizione delle imprese associate ai seguenti recapiti:

Cordialmente,

Dott. Gianni Niccolò