La Regione Marche ed ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche), prevedono di partecipare alle prossime edizioni di “MODA ITALIA” (62° edizione) e “SHOES FROM ITALY” (72° edizione), in programma a Tokyo dall’11 al 13 luglio 2023, per la presentazione delle collezioni P/E 2024, con una delegazione di imprese produttrici marchigiane appartenenti ai settori abbigliamento, calzature, pelletteria ed accessori moda.

MODA ITALIA e SHOES FROM ITALY sono mostre autonome organizzate dall’ ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane e realizzate presso il centro espositivo Belle Salle Shibuya Garden di Tokyo.

Grazie al coinvolgimento della Regione Marche, la partecipazione è gratuita per le imprese produttrici marchigiane (anche in forma di consorzi o reti di impresa) aderenti alle iniziative la partecipazione gratuita (resteranno a carico delle stesse le spese relative a viaggio, soggiorno, spedizioni e ogni altra non prevista espressamente a carico della Regione nel regolamento e nell’informativa qui allegati).

Le adesioni dovranno pervenire entro il 26 MARZO 2023.

Di seguito una sintesi dell’iniziativa regionale.

DESTINATARI:

Imprese produttrici della Regione Marche

SETTORI:

Abbigliamento, Calzatura, Pelletteria, Accessori Moda.

EVENTO:

MODA ITALIA (62°edizione) e SHOES FROM ITALY (72° edizione), collezioni P/E 2024, total look donna e uomo

INIZIATIVA REGIONE MARCHE:

delegazione di imprese marchigiane dei suindicati settori, con costo di partecipazione a carico della Regione Marche, tramite contrbuto sub regime de minimis

COME PARTECIPARE:

Per partecipare alle esposizioni: le imprese dovranno aderire tramite piattaforma ICE (vd. Informativa MI SFI GEN 2023 allegata) + Per partecipare alla delegazione e ottenere il contributo: le imprese dovranno compilare ed inviare la documentazione richiesta (vd. documenti qui allegati) all’indirizzo PEC atim@emarche.it

SCADENZA INVIO DOCUMENTAZIONE:

26 MARZO 2023

DOCUMENTAZIONE:

Per la partecipazione la Regione Marche ha fornito la seguente documentazione (vd. file allegati)

• Regolamento (di partecipazione alla delegazione marchigiana)
  • Informativa MI SFI GEN 2023 (di partecipazione alla delegazione marchigiana)
  • Mod Trat MI SFI FEB 2023 (informativa trattamento dati destinata a Regione Marche)
  • Mod Ades Mi SFI Feb 2023 (modulo adesione destinato a Regione Marche)

NOTA BENE:

ADESIONE: gli interessati dovranno OBBLIGATORIAMENTE aderire tramite la apposita piattaforma dell’ICE (vd. Informativa MI SFI GEN 2023 allegata) e inviare la documentazione richiesta secondo termini e modalità indicati: solo questo invio è rilevante ai fini dell’ammissione. L’invio alla Regione Marche rileva solo ai fini del contributo: a tal fine, alla richiesta di ICE di indicare “Eventuale fatturazione ad altro soggetto”, inserire la dicitura ATIM Regione Marche

AMMISSIONE: l’ammissione alle esposizioni è effettuata da ICE in base all’ordine di arrivo delle domande di adesione.

ESPOSIZIONE OBBLIGATORIA MARCHIO Marche-Land of Excellence: le imprese sono tenute a realizzare ed esporre una targa a 3 loghi di circa 100x30cm secondo le istruzioni contenute nel manuale di identità visiva aggiornato al 2023 del marchio Marche Land of Excellence (vd. Informativa MI SFI GEN 2023 allegata). La mancata esposizione o la non conformità della stessa al manuale di identità visiva, ove rilevata dalle istituzioni competenti, sarà sanzionata con l’esclusione dell’impresa dalle successive iniziative organizzate dalla Regione Marche

Ogni maggiore informazione è contenuta nella documentazione sopra elencata.

In ogni caso l’Ufficio Internazionalizzazione di Confindustria Macerata è a disposizione delle imprese associate al seguente recapito:

Il Direttore,