EDIH4marche propone un corso di formazione finanziato, dal titolo “COME RACCOGLIERE I REQUISITI PER UN PROGETTO DI SUCCESSO” erogato dal Digital Innovation Hub Marche.

Il corso, della durata di 8 ore, si svolgerà presso Confindustria Ancona i giorni 17 e 24 Gennaio 2025 dalle 14:00 alle 18:00.

TARGET
IT manager, Responsabili di processo o prodotto, System Integrator, Specialisti di processo o prodotto.


OBIETTIVI

Comprendere il concetto di requisito e saperlo definire correttamente.
Conoscere le differenze tra requisiti gestiti in contesti agili e contesti predittivi.
Conoscere i diversi tipi di requisiti.
Conoscere le caratteristiche necessarie per un requisito.
Conoscere il processo con cui si arriva alla definizione dei requisiti a partire da un problema o una opportunità.
Acquisire strumenti e tecniche di esplicitazione dei requisiti.
Essere in grado di creare modelli di sistemi e casi d’uso per contestualizzare i requisiti.
Essere in grado di rappresentare correttamente i requisiti.
Saper condurre la validazione e la verifica dei requisiti.
Conoscere e saper gestire il ciclo di vita dei requisiti.

 

COSTI

Il corso ha un costo di 300 euro + IVA a partecipante ma, rientrando nelle agevolazioni previste da EDIH4marche, è coperto al 100% per le piccole imprese e all’80% per le medie imprese attraverso uno SCONTO DIRETTO IN FATTURA.
Tale agevolazione è considerata come Aiuto di Stato in riferimento al GBER.

Posti limitati: prenotazione tramite piattaforma edih4marche.eu.
L’iscrizione verrà confermata all’azienda SUCCESSIVAMENTE dal Digital Innovation Hub.

 

PROCEDURA

Per richiedere i servizi offerti da EDIH4marche, ti invitiamo a seguire questi semplici passaggi:

  1. Visitare il nostro sito web: www.edih4marche.eu
  2. Registrarsi al portale: Entrare nell'AREA RISERVATA e cliccare su "Registrati per richiedere un servizio".
  3. Compilare il modulo: Inserire tutte le informazioni richieste nel modulo di registrazione.
  4. Ricezione le credenziali: Si riceverà una mail con le tue credenziali personali per accedere al portale.
  5. Accedere e richiedere il servizio: Utilizzare le credenziali per accedere al portale e selezionare il servizio specifico di proprio interesse (es. CORSO ID N: 73).
  6. Firmare la modulistica: Sii Riceverà una mail con la modulistica contrattuale da compilare e firmare digitalmente.
  7. Inviare la modulistica firmata: Reinviare via mail la modulistica firmata

 

 

INFO:
Marco Ferretti
Area Innovazione e Ricerca
Tel  0733 279647 – 335 717 2149
innovazione@confindustriamacerata.it 

 


Il Direttore
Gianni Niccolò