Continuano gli appuntamenti del percorso StrategIA - Tecniche di Intelligenza Artificiale per entrare nel futuro proposto da Confindustria Macerata.
I Modelli Linguistici (LLM) nelle diverse declinazioni (ChatGPT, Copilot, Gemini, Llama, ecc..) hanno contribuito a dimostrare le potenzialità dell’IA nel comprendere e generare linguaggio naturale, rendendo la tecnologia più accessibile e comprensibile al grande pubblico.
Il sesto incontro organizzato in collaborazione con Anitec-Assinform, prevede una sessione ON LINE con il seguente svolgimento:
PROGRAMMA
ORE 15.00
I Modelli Linguistici (LLM) per dialogare con le macchine.
Come gli LLM possono aiutare il Business
RAOUL ALFREDO ROCHER - Tavolo di Lavoro Intelligenza Artificiale - Anitec - Assinform
ETTORE RUSSO - Policy Advisor Anitec- Assinform
Q & A
ORE 16.30
Conclusioni
Link per l'iscrizione all'evento
Il Tavolo di Lavoro sull'Intelligenza Artificiale di Anitec-Assinform ha elaborato un Manifesto sull’Intelligenza Artificiale, che raccoglie linee guida per promuovere un approccio responsabile all’AI da parte di cittadini e imprese, e si rivolge agli stakeholder istituzionali italiani e internazionali per delineare politiche pubbliche che favoriscano uno sviluppo positivo dell’IA. Inoltre, ha recentemente pubblicato (ottobre 2023) il terzo white paper sul tema IA dal titolo "L'IA in azione" .
Raoul Alfredo Rocher in IBM Italia svolge il ruolo di Senior Technical Seller e Data scientist. Ha iniziato la sua carriera universitaria in Cyber Security. La sua passione per i dati e per ciò che essi nascondono lo ha convinto a intraprendere un master in Data Science per approfondire la tematica dell'Al. Partecipa al Tavolo di Lavoro Intelligenza Artificiale - Anitec - Assinform.
Ettore Russo è Policy Advisor di Anitec-Assinform per i temi di intelligenza artificiale e sanità digitale. È laureato in Politiche Pubbliche alla LUISS Guido Carli di Roma e ha conseguito un Master in Open Innovation in LUISS e Università di Torino. In Anitec-Assinform dal 2021, ha seguito, curando il posizionamento dell’Associazione, l’iter di diversi dossier europei di regolazione del digitale, tra cui: AI Act, Data Act e European Health Data Space.
INFO:
Marco Ferretti
Area Innovazione e Ricerca
Tel 0733 279647 – 335 717 2149
innovazione@confindustriamacerata.it
Il Direttore
Gianni Niccolò