Nell’ambito dell’accordo siglato da Confindustria con l’Agenzia Nazionale per la Cybersecurity - ACN, Generali e l’Osservatorio sulla Cybersecurity del Politecnico di Milano vi  segnaliamo l’iniziativa “Cyber Index PMI” invitandovi a compilare il questionario disponibile sulla homepage del sito di Confindustria, dove è possibile trovare anche tutte informazioni sulla progettualità.

Questo indice rappresenta il primo tassello del futuro “Cyber Index italiano”: l’indice nazionale previsto dalla Strategia Nazionale di Cybersicurezza, che fornirà un quadro complessivo sullo stato di adozione delle misure per la sicurezza informatica del Paese e che confluirà nel Cyber Index europeo.

La scadenza per la compilazione è per il prossimo 28 febbraio, vista l’importanza del tema della sicurezza informatica,  invitiamo, coloro che non l’avessero fatto alla compilazione.

I dati inseriti saranno utilizzati da parte degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano esclusivamente per le finalità di ricerca legate all'iniziativa Cyber Index PMI.

Inoltre, a chi lo richiederà saranno inviati i risultati complessivi della survey, oltre ad un report personalizzato sul proprio posizionamento rispetto al campione complessivo.

Per informazioni Marco Ferrettiinnovazione@confindustriamacerata.it

 

Il Direttore

Dott. Gianni Niccolò