Sistemi Formativi Confindustria Macerata, organizza un nuovo ciclo di incontri dedicato ai Responsabili, Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP/ASPP) e Datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di RSPP all’interno della propria azienda. La partecipazione è valida ai fini dell’aggiornamento, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche.
DESTINATARI:
Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, Datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di RSPP all’interno della propria azienda, che abbiano già frequentato la formazione di base (ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e successive modifiche).
PROGRAMMA:
- Mercoledì 30 Ottobre 2024 (14.30 – 18.30) - Videoconferenza sincrona
Verso il nuovo Accordo Stato-Regioni: anticipazioni, prospettive e obblighi per la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
Relatore: Avv. Lorenzo Fantini
- Giovedì 14 Novembre 2024 (9.00 – 13.00) - Videoconferenza sincrona
Valutazione e gestione del rischio idraulico nei luoghi di lavoro: obblighi, prevenzione e soluzioni tecniche
Relatore: Ing. Francesco Marcandelli
- Venerdì 22 Novembre 2024 (9.00 – 13.00) - c/o CONFINDUSTRIA MACERATA – Via Weiden, 35 Macerata
Comunicazione efficace e assertività: tecniche e strumenti
Relatore: Dott.ssa Roberta Fonsato
(Formazione valida ai fini dell’aggiornamento dei formatori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - Decreto 6 Marzo 2013)
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Per presentare la domanda di partecipazione è sufficiente compilare il modulo di preadesione presente nel programma allegato oppure cliccando sul link sottostante. Il corso prevede un numero massimo di partecipanti pari a 30 unità.
PER INFORMAZIONI:
Daniela Cardinali
0733.279643 - sicurezza@confindustriamacerata.it
Il Direttore
Dott. Gianni Niccolò
COMPILA IL MODULO DI PREADESIONE