Confindustria in collaborazione con Unipol Assicurazioni, Poste Assicura e Intesa Sanpaolo Protezione, ha sviluppato una soluzione assicurativa dedicata alle imprese associate, con l’obiettivo di offrire una copertura contro i rischi catastrofali – come previsto dalla Legge di Bilancio 2024.
L’iniziativa nasce dalla volontà di proteggere il tessuto produttivo nazionale dagli effetti economici e sociali derivanti da eventi catastrofali, mettendo a disposizione delle imprese uno strumento concreto di tutela, capace di rafforzare la resilienza del sistema industriale. Grazie a una piattaforma digitale dedicata, le aziende aderenti al sistema Confindustria potranno accedere a condizioni economiche agevolate, pensate per consentire maggiore accessibilità alla copertura assicurativa.
Il progetto è dedicato alle imprese associate a Confindustria. Per richiedere un preventivo dedicato è necessario registrarsi all’area riservata del portale Confindustria come impresa associata inserendo la partita iva.
Il Direttore
Gianni Niccolò
Per informazioni contattare Lorenzo Giampaoli 0733 279692 | 3336299579 | giampaoli@confindustriamacerata.it