Riaprirà ad ottobre il secondo sportello per l’accesso al Fondo Nuovo Credito che ad inizio 2024 ha visto esaurire le risorse stanziate pari a 20 milioni in poche settimane.

Tra le principali novità segnaliamo le seguenti,

• il contributo a fondo perduto sugli interessi bancari prevede una riduzione del TAN fino a un massimo del 2,5%, con un massimale di 8.000 euro.
  • il limite massimo di finanziamento bancario richiedibile è passato dai 200 mila euro ai 150 mila per singola impresa.
  • per i prestiti bancari fino a 50 mila euro è prevista una premialità del TAN massimo agevolabile dello 0,50% che porta il contributo sugli interessi al 3%
  • per le imprese del comparto Moda, sono ammesse a contributo anche operazioni di consolidamento del debito tramite rifinanziamento di prestiti preesistenti.

L’importo stanziato è 9,7 milioni di cui

• 5 milioni destinati a finanziare le 400 imprese già in graduatoria dal primo bando ma rimaste insoddisfatte per mancanza di risorse;
  • circa 4,7 milioni per riapertura del bando.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate, come per il primo sportello, esclusivamente online sul portale www.creditofuturomarche.it

Per informazioni rivolgersi a Lorenzo Giampaoli | 0733 279692 | 3336299579 | giampaoli@confindustriamacerata.it