per il prossimo 29 novembre dalle 10.00 alle 13.00 Confindustria ha organizzato un evento sul tema Smart Working, per una riflessione ad ampio raggio sul lavoro agile partendo dall’indagine sul lavoro condotta dal Centro Studi Confindustria, con dati inediti sul fenomeno.

Lo Smart Working è un fenomeno che dalla pandemia ha mostrato tutte le sue potenzialità, ma anche punti da attenzionare per la sua corretta ed efficace applicazione.

Sul tema - interessante e divisivo - Confindustria ha avviato uno studio nell’ambito di una più ampio approfondimento sulle dinamiche del lavoro: l'Indagine Confindustria sul lavoro, alla 18esima edizione.

L'evento sarà l'occasione per presentare i risultati dell’analisi 2022, e consentirà un momento di riflessione comune anche grazie ad un aggiornamento sul quadro normativo.

Un'iniziativa in formula ibrida che vede al centro le imprese e alcuni degli attori più rappresentativi del nostro network per un'overview sui nuovi trend legati al lavoro agile e alcune delle principali ricadute: cambiamenti nelle dinamiche di relazione, le infrastrutture tecnogiche e Digital, il ripensamento degli spazi abitativi e di lavoro, i processi di ingaggio delle risorse.

Aprirà i lavori il Vice Presidente di Confindustria al Capitale Umano Gianni Brugnoli e, a seguire, gli esperti di Confindustria per l'inquadramento generale. E poi voce alle aziende, le agenzie del lavoro, gli Studi professionali impegnati in diritto del Lavoro, le società di head hunting e HR, le realtà che supportano i Manager nella complessa fase di cambiamento e re-design, le Associazioni di categoria più coinvolte negli ambiti interessati dal fenomeno, quelle che progettano gli spazi abitativi e di lavoro, alle prese con il New Normal.  

Partendo dall'analisi, e con il contributo delle aziende e le altre realtà coinvolte, proveremo a inquadrare alcuni punti-chiave: quali sono le principali opportunità e rischi percepiti, quali attività, investimenti e cambiamenti sono già stati implementati o saranno previsti, dove stiamo andando?




Riportiamo a seguire il link per l'iscrizione all'evento.


Il Direttore

Gianni Niccolò

Scarica Allegati

Programma Evento