In attuazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU che ha indicato 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile del pianeta, l’Unione Europea ha individuato nuovi criteri di programmazione che porteranno le imprese a doversi confrontare con i temi della sostenibilità.

Per accompagnare le imprese in questo percorso, Confindustria Macerata, Intesa Sampaolo e Fondazione Marche hanno attivato il “Laboratorio ESG Marche - Environmental Social Governance con l’obiettivo di promuovere  progetti e temi di impatto sociale, legati all’innovazione e all’inclusione con azioni di accompagnamento delle PMI, per migliorare il profilo di sostenibilità delle imprese supportando la transizione verso obiettivi inclusivi e investimenti in progetti di economia sostenibile, digitale e circolare.

Il Laboratorio ESG si inserisce perfettamente nel percorso verso la sostenibilità già intrapreso da alcuni anni dalla nostra Associazione con progetti dedicati in particolare all’economia circolare ed alla transizione green in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino ed ENEA..

Per un confronto su questi temi con le imprese socie, Confindustria Macerata ha istituito il Gruppo di Lavoro “ESG GARDEN” al quale potranno partecipare le aziende interessate nella persona del titolare o di un suo delegato, compilando il format disponibile attraverso il link di seguito riportato.

Per iscrizioni clicca qui.

Per informazioni:

Dott.ssa Paola Bara, coordinatrice del Laboratorio ESG e del Gruppo di Lavoro