La città di Civitanova Marche ha indetto una pubblica selezione per l'assegnazione del Premio Ambasciatore della transizione ecologica – II edizione (2024).
La finalità del Premio è quella di ricompensare e incoraggiare le iniziative delle scuole, delle imprese, dei professionisti, dei cittadini e delle associazioni, che si distinguono per il loro impegno nel diffondere il messaggio della transizione ecologica e che contribuiscono in misura considerevole a promuovere lo sviluppo sostenibile della Città di Civitanova.
L'obiettivo generale del Premio, dunque, è quello di richiamare l'attenzione sulla necessità di coniugare la crescita economica con la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, inteso anche come relazioni personali e apertura agli altri individui, dove tutti possono fare la differenza.
Nello specifico, il Premio si ripropone di dare la giusta visibilità e ricompensare iniziative efficaci, innovative e creative, realizzate sul territorio di Civitanova, che siano volte a promuovere una transizione giusta verso un'economia a basse emissioni di carbonio e resiliente ai cambiamenti climatici.
Per essere ammissibili, le iniziative devo essere state realizzate nell’anno corrente o essere ancora in corso. Sono escluse le iniziative la cui attuazione non sia stata ancora avviata alla data del 29 marzo 2024, termine ultimo per la presentazione delle candidature.
Per presentare la propria candidatura, è necessario compilare l'apposito modulo allegato o disponibile online al link: https://www.comune.civitanova.mc.it/avvisi-cms/premio-ambasciatore-transizione-ecologica-domanda/.
In allegato trasmettiamo anche il testo esteso del bando per approfondire le questioni in merito alla ammissibilità dell’attività/iniziativa e alla valutazione e aggiudicazione del Premio.
Il Direttore
Dott. Gianni Niccolò
INFO:
Dott.ssa Paola Bara
Tel. 0733.27941 / 331.1921246
E-mail: bara@confindustriamacerata.it
Dott. Matteo Di Marino
Tel. 0733.279648
E-mail: ambiente@confindustriamacerata.it