Confindustria Macerata e l’Università degli Studi di Camerino hanno siglato un accordo quadro di collaborazione per accompagnare e supportare le imprese nella transizione verso un’economia più circolare e sostenibile.
 
Nell’ambito delle attività previste nell’accordo si propone la seconda azione di Circular Education: Sportello Economia Circolare.

Obiettivo dello sportello è quello di offrire agli associati un’assistenza individuale attraverso:

  • Chiarimenti e suggerimenti in merito alle certificazioni ed etichette ambientali adeguate per l’azienda
  • Supporto nella risoluzione di problemi legati alle richieste del mercato (es. Criteri Ambientali Minimi per la PA, crediti LEED per l’edilizia, etc)
  • Richiesta di supporto per temi di innovazione sui temi dell’economia circolare (bio-materiali, riciclo di materiali, nuovi materiali, modelli di businness innovativi, ecc)

A chiamata ogni azienda associata potrà prenotare un appuntamento individuale con gli esperti di Confindustria MC / UNICAM (Manifaktura/ENEA), collegandosi via web (e avrà a disposizione un ticket da un’ora per presentare e ricevere supporto in merito ai suoi argomenti di interesse.

Per prenotare un appuntamento l’azienda interessata può compilare la scheda allegata. Sarà contattata dalla nostra segreteria per fissare data ed ora dell’incontro.

 

Per compilare la scheda di adesione clicca qui

 

 

Info:


Paola Bara, responsabile del progetto
tel.: 0733 279641 - 331 1921246
E-mail: bara@confindustriamacerata.it 

Matteo Di Marino
tel.: 0733 279648
E-mail: ambiente@confindustriamacerata.it


Il Direttore
Gianni Niccolò