BRASILE: Opportunità nel settore Food & Beverage con buyer brasiliani (giovedi 16 settembre, ore 16:00)

Giovedì 16 settembre, alle ore 16:00, si terrà l’incontro virtuale: “BRASILE: Opportunità nel settore Food & Beverage con buyer brasiliani”, organizzato da SACE in collaborazione con Confindustria e la Camera di Commercio Italiana di San Paolo.

Questo evento rappresenta una occasione per le PMI italiane che intendono entrare in contatto con i principali acquirenti brasiliani del settore agroalimenare, tra cui Casa Flora, Calimp, Italia Mais e diversi altri.

I prodotti italiani di maggiore interesse per le controparti sono:

• acqua in bottiglia
  • carni lavorate
  • farine
  • latticini
  • olio d'oliva
  • pasta
  • patatine e snack
  • salse e conserve alimentari
  • vino

Durante il webinar verranno trattate le nuove tendenze dei consumi in Brasile, le opportunità per i produttori italiani, le criticità del mercato e gli accorgimenti da tenere. Sarà quindi approfondito il ruolo di SACE a supporto degli esportatori italiani e dei buyer brasiliani, al fine di promuovere le relazioni commerciali con condizioni di pagamento competitive.

A valle dell’incontro virtuale, che sarà ospitato sulla piattaforma Confindustria GO!, verrà comunicata alle imprese partecipanti la data degli incontri bilaterali con i buyer brasiliani che si svolgeranno sulla stessa piattaforma di Confindustria, previa registrazione e profilazione aziendale.

La partecipazione è gratuita e la lingua dei lavori sarà l’italiano.

Le  imprese interessate rientranti nei settori indicati,  potranno confermare la loro partecipazione iscrivendosi su GO! al link: https://go.confindustria.it/brasile-opportunita-nel-settore-food-e-beverage-con-buyer-brasiliani

cliccando sul tasto “Sign-up” (o “Sign-in” se già registrati sulla stessa piattaforma).

Parallelamente si riporta anche il link alla registrazione sul portale SACE, a complemento della profilazione ai fini b2b: SACE - Evento WEBINAR SACE - Opportunità nel settore Food and Beverage con buyer brasiliani

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore necessità  - Dott. Carlo Cipriani, Servizio Internazionalizzazione - tel.  3357172146 – 073327961