KUWAIT: Seizing opportunities in the Food and Beverage sector - Meeting with major buyers of Kuwait and GCC Countries - 15 giugno h. 11.00 a.m.

Si comunica che il prossimo 15 giugno, a partire dalle ore 11.00 a.m. CEST ( Orario Estivo dell'Europa Centrale)   , si svolgerà sulla Piattaforma GO! di Confindustria l’evento Seizing opportunities in the Food and Beverage sector - Meeting with major buyers of Kuwait and GCC Countries, organizzato da SACE in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Kuwait e Federalimentare.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia in Kuwait, S.E. Carlo Baldocci, del CEO di SACE, Pierfrancesco Latini, e della Vicepresidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello.

L’evento si pone l’obiettivo di presentare le nuove opportunità di business nell'Area del Golfo. Le PMI italiane presenti potranno entrare in contatto con i principali acquirenti di beni italiani come Azzad GroupMezzan Holding e il rivenditore LuLu Hypermarket. Tra i principali i prodotti di interesse per il mercato del Kuwait rientrano, a titolo esemplificativo, pasta, olio d'oliva, latticini, patatine e snack, carne, acqua in bottiglia e cibi in scatola.

Si riporta di seguito l’agenda, la lista degli operatori Kuwaitiani coinvolti e l’invito a prendere parte all’incontro, i cui lavori si svolgeranno in lingua inglese.SACE Kuwait.pdf|Booklet_Event_Kuwait.pdf|

Si segnala altresì che, a seguito della sessione plenaria, si svolgeranno incontri B2B tra le aziende italiane interessate e gli operatori Kuwaitiani, secondo il seguente calendario:

• 15 giugno h. 11.00 a.m. CEST: svolgimento della sessione plenaria;
  • 15 giugno: a seguito chiusura sessione plenaria, apertura del Markeplace della Piattaforma Go!;
  • 23 giugno: svolgimento degli incontri B2B in modalità virtuale in orario da definire. Si segnala che, in caso mancata partecipazione degli operatori kuwaitiani nel giorno stabilito, gli organizzatori provvederanno a condividere con i buyer le informazioni di contatto delle aziende italiane registrate agli incontri al fine di agevolare un contatto diretto in una fase successiva.

Per registrarsi all’evento è necessario iscriversi tramite l’invito allegato e compilare il form disponibile al seguente link: https://go.confindustria.it/seizing-opportunities-in-the-food-and-beverage-sector

Incontri B2B e Marketplace

Si invitano le imprese interessate agli incontri B2B a compilare tutti i campi richiesti. A coloro che avranno effettuato la registrazione e completato correttamente la profilazione attraverso la voce “Participant Profile Editor”, presente nel menù a tendina in alto a sinistra, sarà permesso iniziare a organizzare la propria agenda di incontri B2B non appena il Marketplace sarà attivo.

La corretta profilazione sul Marketplace permetterà di visualizzare le imprese aderenti e di richiedere gli incontri B2B alle controparti kuwaitiane.

Si riportano si seguito le guide per la registrazione e profilazione.

Guida Breve per i Partecipanti.pdf|Short Participants Guide_eng.pdf|Istruzioni per la partecipazione e la profilazione.pdf|

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (Dott. Carlo Cipriani, Servizio Internazionalizzazione - tel.  3357172146 - 073327961)