Webinar: DOGANE e INTERNAZIONALIZZAZIONE - Favorire la competitività delle imprese - martedi 15 giugno ore 16.00

DOGANE ED INTERNAZIONALIZZAZIONE - Favorire la competitività delle imprese

WEBINAR: Martedì 15 Giugno 2021 ore 16.00  - Programma allegato

La conoscenza delle procedure vigenti, delle innovazioni normative, delle soluzioni tecniche e degli sviluppi attesi nella legislazione doganale in Europa e nei mercati extraeuropei è un fattore chiave per l’internazionalizzazione delle PMI.

Per tali ragioni Confindustria  Macerata, insieme all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli,  avvalendosi della collaborazione di  Scs Venturini  e di  Eurobaires Services, organizza  un webinar con l’intento di fornire alle imprese impegnate sui mercati esteri un quadro su normative e su istituti che permettono di snellire le procedure doganali e facilitare il rapporto con l’Amministrazione competente.

Contenuti  del Webinar:

• La gestione aziendale dei processi doganali
  • Evoluzione del rapporto tra dogane, commercio estero e controlli sulle merci
  • Procedure e semplificazioni doganali all’export e all’import
  • Brexit – Accordi UE UK
  • Certificazione AEO
  • Origine preferenziale – Made in -  focus sulle tecniche di tracciabilità interna dell’origine doganale

Su richiesta dei partecipanti potranno essere  organizzati ulteriori incontri di approfondimento.

PROGRAMMA ALLEGATO

L’incontro è gratuito, per iscriversi cliccare qui >  ISCRIZIONE

A tutti gli iscritti verrà inviato il link per il collegamento al webinar.

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento: Dott. Carlo Cipriani, Servizio Internazionalizzazione - tel.  3357172146 - 073327961