ENERGIA E GAS: PREZZI IN AUMENTO, PERCHÉ? - Webinar 17 giugno ore 16.00

energia

ENERGIA E GAS: PREZZI IN AUMENTO, PERCHÉ?  Webinar giovedì 17 giugno ore 16.00

Anche le commodity luce e gas stanno crescendo senza un'apparente e logica spiegazione.

Come affrontare in questo periodo le scelte della tariffa più giusta sarà il tema di un webinar organizzato dal Consorzio Energia di Confindustria per il prossimo:

Giovedì 17 giugno alle ore 16.00
su piattaforma ZOOM

Ormai lo scenario post Covid ha iniziato a marcare le sue peculiarità: oltre all’aumento delle materie prime, anche luce e gas stanno crescendo a ritmi sostenuti.

L’effetto sta producendo nelle imprese dubbi e ripensamenti sulle logiche di acquisto.
Molti fornitori stanno cavalcando l’ansia negativa con strategie di marketing che vanno ben ponderate.

Per fare il punto su queste tematiche e rispondere alle domande delle imprese ne parleremo in un dibattito webinar con il seguente programma:

• Ore 16.05 – Dott. Andrea Baroni, Procuratore Confindustria Energia Adriatica - Introduzione ai lavori ed aggiornamenti in tema di ‘lobby’ energetica nazionale,
  • Ore 16.15 – Ing. Daniele Bianchi, Direttore Consorzio Toscana Energia – Perché i prezzi sono in aumento, e cosa ci dobbiamo aspettare nella correlazione tra ‘emission trading’, gas metano ed energia elettrica,
  • Ore 16.45 – Ing. Marco Giovagnoli, Confindustria Energia Adriatica – Come acquistare energia e gas in attesa del ritracciamento dei prezzi.

Seguirà un dibattito con i partecipanti.

Gli interessati possono registrarsi attraverso il seguente

MODULO DI ADESIONE

Seguiranno, entro la data dell’evento, via mail o whatsapp, le indicazioni per la connessione.
Per informazioni potete contattare l’Ing. Marco Giovagnoli (Tel. 0721 383383 - giovagnoli@confindustriaenergiaadriatica.it).