NUOVO BANDO REGIONALE PER LA PROMOZIONE DEGLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI

Domande dal 30 giugno 2022 al 30 settembre 2022

Procedura valutativa a graduatoria

Emanato un nuovo bando regionale per la “Promozione degli investimenti produttivi nelle Marche” con uno stanziamento iniziale di € 4.100.000 a valere sul bilancio regionale 2022/2024, fatta salva la possibilità di eventuali integrazioni con ulteriori fondi regionali ed europei
L’impresa deve presentare un progetto riguardante un

A. Investimento produttivo

1. Realizzazione di una nuova unità produttiva
  2. Ampliamento unità produttiva esistente
  3. Riqualificazione di unità produttiva inutilizzata

B. Realizzazione di una infrastruttura di ricerca o infrastruttura tecnologica e FACOLTATIVAMENTE uno o più progetti coerenti con l’investimento produttivo riguardante:

• C. Ricerca e Sviluppo
  • D. Innovazione organizzativa e/o di prodotto (solo PMI)
  • E. Innovazione energetico-ambientale
  • F. Formazione dei lavoratori
  • G. Assunzione di lavoratori disoccupati o appartenenti a categorie fragili

L’investimento complessivo ammissibile deve essere almeno di € 1.000.000 ed è richiesto un incremento occupazionale minimo di 20 unità.

Destinatari possono essere imprese nella forma di società di capitali, anche in forma cooperativa o consortile, ad esclusione delle imprese agricole e delle imprese operanti nei settori finanziario, assicurativo, immobiliare e nel settore del commercio.

Le agevolazioni si sostanziano in contributi in conto capitale variabili in base alla tipologia di investimento.

La domanda dovrà essere compilata, utilizzando la procedura di invio telematico prevista dal SIGEF e disponibile all’indirizzo internet https://sigef.regione.marche.it, dal 30 giugno 2022 al 30 settembre 2022. L’intervento viene attuato con procedura valutativa a graduatoria.

Si riportano in allegato le slides di presentazione del provvedimento.

Per Informazioni e per la predisposizione della pratica:

Anna Ruffini – 0733/279651 - 340/2885525 – a.ruffini@confindustriamacerata.it

Naida Costantini – 0733/279654 - 331/1907180 – costantini@confindusriamacerata.it

Gianni Niccolò

SCARICA LE SLIDE