Ricerca avanzata
Stampa

BONUS PUBBLICITÀ 2021 – Pubblicati l’elenco dei richiedenti e le percentuali provvisorie di riparto

 

Dal 10 gennaio 2022 al 10 febbraio 2022 dovrà essere presentata la dichiarazione relativa agli investimenti effettuati nel 2021

 

Lo scorso 24 novembre è stato pubblicato l'elenco provvisorio dei soggetti richiedenti il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari di cui all'articolo 57-bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e s.m.i., trasmesso al Dipartimento dall’Agenzia delle entrate.

Nell'elenco sono individuati i soggetti che hanno presentato la comunicazione telematica per l’accesso al credito di imposta per l’anno 2021 e l'importo teoricamente fruibile da ciascuno di essi, con l’indicazione della percentuale provvisoria di riparto[1].

Si ricorda che la comunicazione telematica per l’accesso al credito di imposta è solo una prenotazione delle risorse. Per confermare la prenotazione effettuata con la “comunicazione per l’accesso” per l’anno 2021, è necessario inviare, con la stessa modalità, dal 10 gennaio 2022 al 10 febbraio 2022, la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettuati.

Solo in seguito alla presentazione delle “dichiarazioni sostitutive”, sarà formato l’elenco definitivo dei soggetti ammessi all’agevolazione e sarà possibile procedere con la compensazione del credito.

In allegato l’elenco con gli importi provvisori.

Per informazioni: Dott.ssa Naida Costantini – 0733/27961 - costantini@confindustriamacerata.it

Cordiali saluti

Il Direttore

Dott. Gianni Niccolò

 

SCARICA ALLEGATO

 


[1] Per investimenti su stampa: 12% circa del credito richiesto - per investimenti su radio e televisioni: 4,8% circa del credito richiesto- per investimenti su entrambi i canali: dal 4,8% al 12% del credito richiesto

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Ultime News