EDILIZIA: verbale di accordo per la determinazione annuale dell'EVR (elemento variabile della retribuzione)

Si informano le imprese che applicano il “CCNL Imprese edili e affini” che lo scorso 12 giugno 2020 l’Ance Macerata ha incontrato le organizzazioni sindacali per sottoscrivere il verbale di accordo per la determinazione annuale dell’EVR (elemento variabile della retribuzione), in attuazione degli adempimenti previsti dalla contrattazione collettiva nazionale.

In riferimento all’annualità 2020 è stato verificato che i n. 4 indicatori determinanti l’E.V.R. , calcolati secondo le modalità indicate in premessa, sono positivi. Pertanto le imprese dovranno corrispondere l’EVR in quopte mensili al personale in forza, nella misura del 4% dei minimi tabellari in vigore al la data del 1.07.2018.

Valutata la situazione di emergenza da Covid-19, le Parti hanno concordato che il 1° pagamento dell’E.V.R. verrà effettuato con la mensilità di settembre 2020, comprensiva anche delle quote relative alle mensilità di luglio e agosto 2020.

Area Relazioni Industriali e sindacali:

Dott. Umberto Pietroni (pietroni@confindustriamacerata.it);

Dott.ssa Elisabetta Cristallini (cristallini@confindustriamacerata.it)

Ance Macerata:

Dott.ssa Sabina Bianchi (bianchi@confindustriamacerata.it)

Il Direttore

Dott. Gianni Niccolò