Albo Nazionale Gestori Ambientali: adeguamento delle iscrizioni

Con la Deliberazione n. 7 del 28 luglio 2021, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali consente l’adeguamento delle iscrizioni a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 116 del 3 settembre 2020.

Con una variazione di iscrizione è pertanto possibile che:

- le imprese iscritte (o che intendono iscriversi) alla categoria 4 per l'attività di raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi possano trasportare tutti i rifiuti elencati nell'allegato L-quater, prodotti dalle attività di cui all'allegato L-quinques del d.lgs. 152/2006 se gestiti al di fuori del servizio pubblico ed avviati al recupero;

- le imprese iscritte (o che intendono iscriversi) alla categoria 2-bis, possano trasportare i rifiuti di cui all'allegato L-quater soltanto qualora questi derivino dall’esercizio della propria attività che deve essere riscontrabile nell'elenco dell'allegato L-quinques del d.lgs. 152/2006.

INFO:

Dott.ssa Paola Bara