Ricerca avanzata
Stampa

Guida Inail sulla sicurezza nei cantieri post sisma

Vi segnaliamo che è possibile scaricare la guida INAIL sulla sicurezza nei cantieri post sisma accedendo al link GUIDA INAIL.

La guida è stata presentata la scorsa settimana a Camerino in occasione di un Convegno, di particolare interesse per le Imprese di costruzioni, su “Cantieri post sisma – Aspetti di salute e sicurezza”.

L’opera rappresenta un supporto per tutti coloro che sono chiamati all’individuazione ed applicazione di idonee misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, in un contesto lavorativo compromesso, sotto il profilo prevenzionistico, a causa dei danni prodotti dai terremoti.

La guida è composta da 120 schede prevenzionistiche organizzate secondo le voci delle lavorazioni previste nel “Prezzario unico del cratere del centro Italia” (adottato con l’Ordinanza n. 7/2016 dal Commissario del Governo per la Ricostruzione, poi aggiornato con l’Ordinanza n. 58/2018).

Da ultimo richiamiamo l’attenzione sul fatto che l’elaborazione delle schede ha tenuto conto delle attività nello specifico contesto ambientale interessato dal sisma, caratterizzato da insediamenti abitativi, in prevalenza storici, e della probabile compresenza di più cantieri nel medesimo luogo.

L’opera è completata da una serie di illustrazioni grafiche contenenti le principali misure di tutela previste.

Info: Dott.ssa Sabina Bianchi: bianchi@confindustriamacerata.it

Il Direttore

Dott. Gianni Niccolò

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Ultimo video

Ultime News