Pianoforte, 7 note di armonia manageriale

Nella splendida cornice di Borgo Lanciano si è tenuto venerdì 16 settembre, l'incontro "Pianoforte, 7 note di armonia manageriale", organizzato dalla Piccola Industria di Confindustria Macerata in collaborazione con il Comitato di Piccola Industria di Confindustria Marche, un importante momento di approfondimento per le imprese del territorio intervenute numerose.

"Pianoforte, 7 note di armonia manageriale" è un libro che nasce da un'idea geniale di Ivano Scolieri consulente aziendale che ha coinvolto nel suo progetto Carlo Massarini, conduttore televisivo, insieme hanno dato vita durante l'incontro ad una straordinaria e coinvolgente esposizione su come si possa unire il mondo del lavoro a quello della musica.
Massarini e Scolieri, con un collegamento via web di Sergio Caputo, compositore-musicista, hanno guidato i presenti in una specie di "viaggio" in cui ogni singola nota ha assunto una dimensione manageriale.

La serata è iniziata con il saluto di Sauro Grimaldi Presidente di Confindustria Macerata, mentre il Presidente della Piccola Industria, Paolo Ceci, nel suo intervento introduttivo ha sottolineato come in un momento complesso, qual è quello attuale, sia indispensabile cercare mezzi e modalità utili anche su più fronti, mettere in atto cioè qualsiasi strumento possa aiutare nell'organizzazione e nella comunicazione dei vari processi aziendali, per consentire alle imprese di affrontare e superare le difficili situazioni.

A conclusione Gianni Tardini Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche ha ribadito quanto sia importante un momento come questo di formazione continua proprio come una "melodia" che compone l'armonia più generale che è l'azienda nel suo complesso.