Ricerca avanzata

Progetto comunitario TechCMS sull’orientamento nel mercato del lavoro - Tavola Rotonda

Giovedì 17 novembre scorso si è tenuta in Ancona, presso la sede della Mole Vanvitelliana , la tappa italiana del Progetto Comunitario “TechCMs”,  destinato alla formazione di chi opera nel mercato del lavoro, per la migliore collocazione delle risorse.

Il Progetto vede la partecipazione di altri Paesi europei ed in Italia coinvolge due regioni, le Marche e la Toscana, tramite agenzie private del lavoro.

Sono intervenuti il responsabile dello Ial Marche, ente capofila del progetto in Italia, Marco Sabbatini, i responsabili dei Centri per l’Impiego di Pesaro e del Servizio mercato del lavoro della Camera di Commercio unica regionale, la responsabile del servizio Orientamento permanente della Regione Marche, Poala Paolinelli.

Nella tavola Rotonda, Confindustria Macerata e lo Sportello Lavoro di Confindustria Macerata, con Giuseppe Carelli ed Antonella Clementoni, rappresentanti di Confindustria Ancona, Confartigianato Marche, Cisl Marche e di altri Centri per l’Impiego della regione.

Il confronto ha messo in evidenza le diverse situazione del mercato del lavoro nella nostra regione e le metodiche di approccio di Uffici, Agenzie per il lavoro private e pubbliche, Associazioni di categoria, per la migliore realizzazione dell’incrocio tra domanda ed offerta di lavoro.

Il direttore

Gianni Niccolò

20211118 110254

Altre News