Ricerca avanzata
Stampa

Test Sierologici e Tamponi - Convenzioni Confindustria Macerata


"A seguito delle richieste pervenute dalle aziende e dell'incremento della curva epidemiologica anche nella Regione Marche, Confindustria Macerata ha definito ulteriori Convenzioni riguardanti l'effettuazione dei test sierologici (nelle loro diverse forme) e Tamponi Sars Cov 2, sia molecolari che antigenici (c.d. rapidi).
La Convenzione col Gruppo Kos va a sostituire la precedente già inviata alle aziende nel mese di settembre.

In allegato si riportano i testi completi delle Convenzioni stesse e per la Convenzione con Kos care srl un documento di natura tecnico-scientifica, illustrativo dei Tamponi antigenici (c.d. veloci).

 



A completamento ed illustrazione di quanto presente nelle Convenzioni si evidenzia che:
 

Convenzione Kos Care srl

Il primo esame indicato "Test anticorpale IgM+IgG rapido "qualitativo", in genere viene sostituito dal Test anticorpale “Quantitativo sierologico IgG-IgM.
Il secondo ed il terzo esame indicati per i Test sierologici avvengono con normale prelievo ematico.
Le sedi dove è possibile effettuare gli esami diagnostici sono: Laboratorio Salus Macerata - Villa Pini Civitanova M. - Castelraimondo Laboratorio Biemme e Porto Recanati Laboratorio Delta.
Per urgenze è anche possibile utilizzare un Pullman specificamente allestito, ubicato presso la Stadio di Civitanova M.

Oltre al direttore Patrizi (v. riferimenti in Convenzione) per le prenotazioni e i contatti è possibile rivolgersi a Matteo Lapponi (Laboratorio Salus) 0733 184841 - segreteria.salus@casadicuravillapini.it

Si precisa che in caso di sospetta infezione l'esame da effettuare (dopo le prime 48 ore nel caso di contatto stretto) è sicuramente il tampone, molecolare o antigenico (secondo le specifiche indicazioni riportate nell'allegato 2).
 
 
Convenzione For. Med. Lab.
 
Come indicato in Convenzione il Laboratorio effettua oltre ai test sierologici i Tamponi solo col metodo “c.d. rapido antigenico”. La referente è la dott.ssa Marta Cippitelli, reperibile ai riferimenti riportati nella parte alta del testo della Convenzione.



Convenzione Ars Curandi
 
Viene proposto in convenzione il "Tampone rapido a fluorescenza", che è una nuova metodica utilizzata dalle società sportive di serie A per i calciatori professionisti.



Invitiamo le aziende, al fine dell’acquisizione di dati statistici, a registrarsi utilizzando il seguente LINK ogni volta che utilizzeranno una delle convenzioni proposte.
 

Per ulteriori informazioni a riguardo, oltre ai referenti delle società convenzionate, è possibile rivolgersi a Manuela Berardinelli (berardinelli@confindustriamacerata.it), Giuseppe Carelli (carelli@confindustriamacerata.it) e Danilo Fava (fava@confindustriamacerata.it).



Cordiali saluti

Il Direttore
Gianni Niccolò

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Altre News

Ultime News