Ricerca avanzata
Stampa

DPCM 3 novembre 2020: differenziazione delle misure di contenimento in funzione dei livelli di rischio

Gentili imprenditori

come sapete, è stato adottato l’ennesimo DPCM 3 novembre 2020, contenente nuove misure volte a contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il nuovo DPCM sostituisce il precedente del 24 ottobre scorso e sarà efficace dal 5 novembre al 3 dicembre 2020.

La principale novità del DPCM consiste nel differenziare le misure di contenimento in funzione dei livelli di rischio, su base - tendenzialmente - regionale. L’individuazione delle Regioni appartenenti alle classi di rischio più elevate (scenario di tipo 3/Regioni “arancioni, ovvero scenario di tipo 4/Regioni “rosse”) è rimessa a ordinanze del Ministro della salute, sentiti i Presidenti delle Regioni interessate. Tali ordinanze non risultano ad oggi ancora adottate.

Nel testo pubblicato sulla GU vi segnalo la modifica riguardante l’efficacia delle nuove disposizioni, che decorrerà non più il 5, bensì dal prossimo 6 novembre.

In allegato, il link al testo del nuovo DPCM e dei relativi allegati, nonché una breve nota illustrativa delle principali misure di interesse per le imprese

http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-il-presidente-conte-firma-il-dpcm-del-3-novembre-2020/15617#documenti

Il Direttore

Gianni Niccolò

 

Nota - DPCM 3 novembre 2020

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Altre News

Ultime News