Per il terzo anno Confindustria Macerata, grazie anche al contributo della Camera di Commercio delle Marche, ha svolto, gratuitamente,  diagnosi organizzative presso i propri associati, per identificare i principali punti di forza e debolezza.

Lo strumento utilizzato è frutto di anni di crescita e sperimentazione del mondo Confindustriale, la nostra ulteriore evoluzione si chiama Assocheck ed è stata sviluppata in collaborazione con l’Università di Macerata, l’ISTAO ed AON.
Alleghiamo la relazione emersa invitandovi a prenderne visione e vi informiamo che anche per il prossimo esercizio abbiamo ottenuto fondi per effettuare le diagnosi gratuitamente in ulteriori 15 aziende.

Gli incontri durano circa due ore, prevedono la presenza della Direzione e, a sua discrezione, dei referenti aziendali reputati utili per rispondere alle domande previste o che si desidera coinvolgere.

Le tematiche affrontate riguardano i seguenti ambiti organizzativi:

• ORGANIZZAZIONE E STRATEGIE
  • PORTAFOGLIO PRODOTTI
  • MERCATI E VENDITE
  • OPERATION
  • AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
  • PERSONE E COMPETENZE
  • DIGITALIZZAZIONE E SISTEMI INFORMATIVI
  • SOSTENIBILITA’

Certi dell’interesse, ci auguriamo possiate apprezzare l’iniziativa e partecipare a tali indagini che consentono di comprendere sempre meglio le esigenze delle nostre aziende.

Scarica la relazione