Accordo di collaborazione fra Bper Banca e Confindustria Macerata

- News Generali

BPER Banca e CONFINDUSTRIA MACERATA hanno siglato venerdi’ scorso, presso la sede dell’Associazione, un Accordo di collaborazione per favorire l’accesso al credito da parte delle imprese associate.

L’Accordo prevede un pacchetto di finanziamenti, modulati sulle diverse esigenze aziendali (realizzazione di programmi di investimento, smobilizzo dei crediti, fabbisogno di capitale circolante, ecc.), a condizioni

particolarmente vantaggiose.

A titolo di esempio, grazie all’accordo con BPER Banca, gli imprenditori associati a CONFINDUSTRIA MACERATA potranno beneficiare di condizioni di favore per:

• Finanziamenti a favore delle Imprese esportatrici – “Special Export”;
  • Finanziamenti con garanzia del Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI)“BPER Innovfin”;
  • Prestiti aziendali a favore di imprese di elevato standing – “LEB B/T” e “LEB M/T”;
  • Finanziamenti a valere sulla “nuova Sabatini” – “Fin Sabatini”;
  • Finanziamenti con fondi della Banca Europea per gli Investimenti (B.E.I.);
  • Finanziamenti per progetti di Internazionalizzazione con garanzia SACE – “FINPROGEX” e “FIN SHORT TERM”;
  • Finanziamenti assistiti da garanzia diretta del Fondo di garanzia per le PMI;
  • Finanziamenti destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici e di impianti per la produzione di energia elettrica da altre fonti alternative.

E’ inoltre prevista la prestazione di consulenza specifica per l’internazionalizzazione e per operazioni straordinarie di impresa e la prossima stipula di una convenzione con il Confidi Industria Macerata.

il direttore
Gianni Niccolò