logo

Le opportunità di business nel MAGHREB - Martedi 11 luglio ore 17.00 - Cosmpolitan Hotel Civitanova Marche

- Internazionalizzazione

"Le opportunità di business per le imprese marchigiane in ALGERIA e EGITTO”

Martedì 11 luglio ore 17.00  Civitanova Marche- Hotel Cosmopolitan.

L’incontro, organizzato in  collaborazione con la  Camera di Cooperazione Italo Araba,   International Route srl   e con   il patrocinio dell'Università di Macerata,  intende   presentare alle aziende marchigiane le opportunità di affari e gli strumenti a loro disposizione per i mercati arabi del Nord Africa, in particolare Egitto e Algeria.

Interverranno:

S.E. Galal M. El Sawy (Ministro Plenipotenziario per gli affari commerciali dell’Ambasciata d’Egitto in Italia)

"Le opportunità di Investimento per le imprese italiane in Egitto"

Francesco Nissardi (Architetto, International Advisor e Consulente della Camera di Cooperazione Italo Araba)

"Quadro di riferimento e opportunità per le PMI italiane in Algeria"

Fabrizio Luciani (International Route srl)

"I principali strumenti a disposizione delle PMI marchigiane"

Elena Bozza (Avvocato Doganalista SCS Venturini Srl)

"Esenzione dazi e benefici doganali nel commercio con l'Algeria"

L’apertura dei lavori sarà affidata al Professor Erik Longo dell'Università di Macerata, al dott. Gianluca Pesarini, Presidente di Confindustria Macerata e a Mario Mancini, Presidente della Camera di Cooperazione Italo Araba.

Sono previste inoltre le testimonianze di alcuni imprenditori, Stefano Cardinali di Omaz srl, su casi di successo e l'intervento di Mourad Guermi, investitore algerino interessato a sviluppare partenariati con aziende italiane.

NB: In occasione dell’incontro i referenti della Camera italo Araba e di International Route srl saranno a disposizione per fornire un primo supporto operativo ed informazioni alle imprese interessate a sviluppare processi di internazionalizzazione verso i mercati arabi

>>> Cliccare sotto per aderire all’incontro

Info: Servizio Internazionalizzazione tel. 073327961

SCARICA ALLEGATO: PROGRAMMA COMPLETO