Il progetto Stage in Azienda

aprile 2016

Anche quest'anno si rinnova la richiesta alle aziende metalmeccanice di esprimere manifestazione di interesse ad accogliere, nel periodo estivo, stagisti provenienti dall'IPSIA di Corridonia e l'ITIS di San Severino Marche.

Progetto Outlet

Postato in Progetti

In questo momento storico/economico difficile in cui la crisi fa sentire ancora la sua presenza, Confindustria Macerata ha pensato con questo Progetto di dare un segnale di fiducia, un messaggio diretto proprio agli stessi collaboratori delle aziende associate che, giorno dopo giorno, contribuiscono con il loro lavoro al progresso dell'industria.
Il "Progetto Outlet", il primo nella Regione, vuole infatti mettere in rete le imprese associate a Confindustria Macerata, i collaboratori e gli outlet del territorio.

IL PROGETTO SCUOLA 2012 – 2013

Postato in Progetti

Il "Progetto Scuola" di Confindustria Macerata è frutto di una collaborazione  che  dura da quasi 30 anni  con l’Ufficio  Scolastico Provinciale , spesso  allargata ad altre componenti istituzionali fra le quali l’Università, l’Amministrazione Provinciale, la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata. Il Progetto da alcuni anni si avvale dell’importante sostegno della Camera di Commercio di Macerata.

Con le attività del “Progetto Scuola” seguito  per Confindustria Macerata dal Presidente dei Giovani imprenditori Alessandro Guzzini e dal delegato Luca Petteruti - si intende in sostanza offrire ai responsabili di istituto, agli insegnanti, agli studenti e alle loro famiglie, opportunità di conoscenza e confronto per meglio comprendere le esigenze della realtà imprenditoriale ed i complessi cambiamenti in atto nell’economia e nella società.