Voucher per l'Attivazione di Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro

Comunichiamo l'approvazione del bando per la Concessione di Contributi (Voucher) destinati alle imprese della provincia di Macerata per l’Attivazione di Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro per l’anno 2018.

L’iniziativa è promossa dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro Nazionale per l'Alternanza Scuola-Lavoro e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

Possono presentare domanda per ottenere i contributi solole micro, piccole e medie imprese iscritte nel Registro Nazionale per l'Alternanza Scuola-Lavoro ed in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando.

Gli importi dei voucher a favore delle imprese ospitanti percorsi di ASL sono:

- € 600,00 per la realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
- € 800,00 per la realizzazione da 6 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;
- € 200,00 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92.

Le domande di contributo possono essere presentate, a partire dal 9/01/2018 e fino al 31/12/2018, per convenzioni stipulate e tirocini da attivare entro tale periodo. Le rendicontazioni finali dovranno essere presentate entro e non oltre il 31/01/2019.

Allegati:

Servizio Formazione ed Education