Ricerca avanzata
Stampa

Progetto Scuola “Eureka! Funziona!”: Edizione 2017-18

Confindustria Macerata e l’Ufficio Scolastico Provinciale, in collaborazione con Federmeccanica, nell’ambito del Progetto Scuola, ripropongono alle Scuole Medie della provincia di Macerata di aderire ad “Eureka! Funziona!”.

Il progetto, rivolto esclusivamente alle classi 2^, intende proporre un’esperienza di creatività e conoscenza, di sperimentazione, scoperta e autoapprendimento, portando gli studenti a utilizzare in modo creativo alcune delle conoscenze acquisite in ambito disciplinare.

Per partecipare è sufficiente impegnare anche una sola classe, non è necessaria l’adesione collegiale di tutta la scuola.

Il tema di quest’anno sarà la “Meccanica” ed è stato sviluppato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), il centro di ricerca con sede principale a Genova e undici centri nel territorio nazionale e internazionale (MIT e Harvard negli USA). Il kit di quest’anno conterrà tra le altre cose, una scheda fotosensibile che regola la potenza a seconda della quantità di luce che riceve.

Allegati:
descrizione progetto
scheda di adesione

________________________________________

Per informazioni:
Alessandra Potenza
Formazione e Scuola
potenza@confindustriamacerata.it
Tel. +39 0733 279667

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Ultimo video

Ultime News