Learning by doing School or University 2017/18

Dopo i successi delle scorse edizioni, è in partenza la nuova edizione di “Learning by doing”. Realizzando la condivisione di metodologie, strumenti e valori tra il mondo industriale e il mondo scolastico ed universitario tramite un approccio di lavoro laboratoriale e tipico dell'imparare facendo, il progetto consente alle aziende di collaborare con scuole ed università approfondendo una tematica di proprio interesse, ottenendo così proposte fresche ed innovative.

L'imprenditore, infatti, propone una tematica d'interesse per la propria azienda (es. Analisi di bilancio - Ripensamento del sito web - Campagne di web marketing - Progettazione di nuovi spazi lavorativi) e la scuola o l'università risponde lavorando al progetto.

L’edizione del 2017-2018 si conferma progetto regionale e sarà rivolto oltre alle scuole secondarie della nostra provincia all’università di Macerata, di Camerino, di Urbino e la Politecnica delle Marche.

Learning by doing è un bell'esempio di responsabilità sociale d'impresa che permette agli studenti di conoscere il mondo aziendale, cimentandosi in un progetto concreto, utile per l'impresa stessa.

Sperando di vedere la sua azienda tra i protagonisti di questa nuova edizione, la invito a dare la sua adesione facendo pervenire la scheda allegata entro il 2 ottobre 2017 a potenza@confindustriamacerata.it"o via fax al num. 0733 279666.

ALLEGATI: presentazione del progetto e scheda di adesione

Per informazioni:

Alessandra Potenza