INCENTIVI PER LE FILIERE PRODUTTIVE DEL CRATERE (Confindustria Macerata 23/10/2018 - ore 14.15)

INCENTIVI PER LA COMPETITIVITA’ DELLE FILIERE PRODUTTIVE COLPITE DAL TERREMOTO

POR MARCHE ASSE 8 – INT. 23.1.1

INCONTRO TECNICO INFORMATIVO

Confindustria Macerata

23 Ottobre 2018, ore 14.15

CONFINDUSTRIA MACERATA, in collaborazione con l’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAMERINO e la FONDAZIONE CLUSTER MARCHE, organizza per il prossimo 23 Ottobre un incontro tecnico - informativo sul nuovo bando regionale per sviluppare progetti innovativi in filiera per le imprese del Cratere (POR Marche Asse 8 – Int. 23.1.1).
Il bando ha una dotazione di 15.000.000 e la scadenza è stata prorogata al 30 Novembre 2018 (si allega nota di sintesi).

Si tratta di un’importante agevolazione con contributi a fondo perduto fino al 50% per progetti sviluppati in collaborazione tra MPMI (almeno 3 aziende), di cui almeno i due terzi con sede nel cratere; i raggruppamenti possono essere costituiti sotto forma di ATI o RETE.

L’intervento è rivolto alle imprese dei seguenti comparti produttivi: Pelle, cuoio e calzature; Tessile, abbigliamento; Legno e mobile; Agroindustria; Salute e benessere; Edilizia e costruzioni; Meccanica ed Elettronica aggregate nell’ambito di sistemi innovativi ( sistema casa e arredo, sistema agroalimentare, sistema moda etc).

Al termine dell’incontro saranno organizzati dei tavoli tecnici con le aziende che hanno progetti da proporre o che sono interessate a partecipare come partner in filiera.

A tal fine vi invitiamo a compilare il seguente Form

Programma dell’incontro:

· 14,15 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

· 14.30 SALUTI

o Gianluca PESARINI, Presidente Confindustria Macerata

· 14.45 PRESENTAZIONE BANDO POR FESR 2014-2020 – ASSE 8 – INT. 23.1.1

o Emanuele PETRINI, Responsabile Procedimento, REGIONE MARCHE – PF Innovazione, Ricerca e Competitività

· 15.30 FONDAZIONE CLUSTER MARCHE

o Rosaria ERCOLI, Presidente FONDAZIONE CLUSTER MARCHE

· 15.45 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAMERINO

o Claudio PETTINARI, Rettore dell'Università degli Studi di Camerino

· 16.00 TAVOLI TECNICI E INCONTRI CON LE AZIENDE