Ricerca avanzata
Stampa

Incontro di Conoscenza - UMBRA GROUP - FOLIGNO - 06 novembre 2018 - Sezione Metalmeccanici

Martedì 6 novembre - Visita Studio presso la UMBRA GROUP di Foligno.

Per conoscere un modello di intervento per l'innovazione in azienda attraverso la valorizzazione delle risorse umane e consolidare i rapporti eccellenti con gli imprenditori della territoriale di Foligno di Confindustria Umbria.

Lo scorso 9 ottobre vi abbiamo informati dell’opportunità dataci dalla UMBRA GROUP di FOLIGNO di farci conoscere una realtà industriale molto orientata all’innovazione e ad industria 4.0.

In particolare l’azienda desidera presentare la sua academy interna: un modello di intervento destinato a potenziare e valorizzare le risorse umane al fine di creare manager che siano veri leader in grado di portare avanti l’azienda al meglio.

Il Presidente della Sezione Metalmeccanici Luca Paoletti, che ha avuto modo di conoscere il metodo e la realtà aziendale nella quale si integra, decidendo peraltro di attingere all’esperienza anche nel processo di crescita delle Fonderie P.L. S.r.l. ha considerato utile condividere questa esperienza con i soci di Confindustria Macerata.

Pertanto, dopo aver condiviso il progetto con i colleghi della sezione e i Presidenti della altre sezioni di Confindustria Macerata, ha ottenuto di organizzare un pomeriggio di conoscenza e scambio su questo Laboratorio per l’Innovazione.

 

Sarà l’occasione di conoscere una azienda operante in un settore high tech che ha dovuto affrontare importanti sfide tecnologiche ed organizzative, e che ha deciso di investire in primo luogo sulle risorse umane, al fine di mantenere ed incrementare la propria unicità rispetto ad altri player del mercato globale.

Convinti dell’interesse che queste tematiche rappresentano per ogni imprenditore vi invitiamo a comunicare la vostra adesione a questo LINK.

Per motivi logistici ed amministrativi si dovrà limitare il numero di partecipanti attorno alle 20 persone. Perciò fate in fretta!!

 

Programma:

11.00 Partenza da Macerata (parcheggio CorridoMnia) in autobus gran turismo e sosta per light lunch

13.30 arrivo in UMBRAGROUP

13.45 Presentazione di UMBRAGROUP alla presenza dell’Amministratore Delegato Antonio Baldaccini

14.30 Visita aziendale

15.30 Presentazione del progetto "LABORATORIO PER L'INNOVAZIONE"

16.30 Conclusione e partenza per Macerata

 

 

Il Direttore

Gianni Niccolò

 

 

Dove andiamo:

www.umbragroup.com

 

Inserire l'appuntamento in agenda:

 

 

 

Da dove partiamo:

 

 

 

 Adesione

 

 

 


SAVE THE DATE

Il prossimo 29 ottobre 2018

La Sezione Metalmeccanici di Confindustria Macerata invita tutti gli associati ad un incontro di conoscenza che si terrà presso l’azienda

UMBRA Group di Foligno

www.umbragroup.com

cid:image003.gif@01D0BD5B.3620FEB0cid:image004.gif@01D0BD5B.3620FEB0cid:image005.gif@01D0BD5B.3620FEB0cid:image006.gif@01D0BD5B.3620FEB0

cid:image007.gif@01D0BD5B.3620FEB0

 

 

Nata nel 1972 come azienda produttrice di cuscinetti l’azienda è divenuta negli anni una multinazionale specializzata in componenti meccanici ad alta precisione e forte innovazione per settori industriali ed aerospaziali.

 

La sua attenzione all’innovazione ed allo sviluppo e la valorizzazione delle competenze dei suoi collaboratori viene proposto come modello di coinvolgimento delle risorse umane nei progetti aziendali ad alto valore aggiunto

 

Programma di massima:

Partenza da Macerata: ore 11.00

Ritorno a Macerata: ore 18.00

Posti disponibili: 20 – l’invito è aperto alle aziende associate a Confindustria Macerata di TUTTE LE SEZIONI

 

Trasferimento in autobus e pranzo organizzati da Confindustria Macerata

Ultimo video

PMI Day