Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018: dalla Conferenza Stampa a Foligno le prime impressioni sulla tre giorni

La Conferenza Stampa di presentazione del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018 dell’11,12 e 13 ottobre ha portato l’attenzione dei numerosi presenti sull’importanza di discutere del rilancio del sistema economico di Umbria e Marche attraverso un evento unico.

L’incontro è stato presieduto dal CEO di ESG89 Group, Giovanni Giorgetti, insieme a Paolo Bazzica, Presidente della Sezione Territoriale di Foligno di Confindustria Umbria, Gianluca Pesarini, Presidente Confindustria Macerata e Nando Mismetti, Sindaco di Foligno e Presidente della Provincia di Perugia.

«La comunità e le piccole e medie imprese – ha dichiarato Mismetti – non possono avanzare senza adeguati servizi. Nel programma del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018 c’è l’intenzione di trovare elementi di omogeneità senza dover tenere conto dei confini regionali: l’evento fotografa il presente e il futuro di tutti noi».

D’accordo con il Sindaco di Foligno il Presidente di Confindustria Macerata, Gianluca Pesarini: «Il Glocal Economic Forum ESG89 di ottobre ci deve far focalizzare sul rilancio del sistema economico e sociale. Oggi più che mai è necessario sviluppare la cultura nell’impresa: se ci rinforziamo a vicenda, ci sarà sicuramente una crescita, ma per farci sentire dobbiamo avere una voce comune, essere coesi per finalizzare obiettivi comuni».

Lo stesso sentiment è stato espresso da Paolo Bazzica (Bazzica Group), Presidente della Sezione Territoriale di Foligno di Confindustria Umbria.  «L’iniziativa di ESG89 Group è non solo intelligente, ma riterrei anche opportuna. Il progetto è quello di unificarci, non solo negli interessi, ma soprattutto nei valori».

ESG89 Group ha ormai trent’anni di esperienza nel settore economico-finanziario. L’azienda ha costruito delle solide basi per portare la comunicazione tra le imprese ad un livello superiore, grazie al proprio know-how applicato per promuovere la conoscenza e la crescita del settore.

Hashtag di riferimento #GlocalForum2018

Programma completo GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89 – Perugia 2018