Seminario Estivo di Symbola

Sono ormai due anni che Confindustria Macerata è partner e socia di  Symbola,  la Fondazione delle qualità italiane. Symbola promuove ogni anno a Treia un Seminario Estivo di rilevanza nazionale ed è un movimento culturale, mette in rete imprese, associazioni, personalità, realtà territoriali e istituzionali, organizzazioni del mondo economico, della cittadinanza attiva, del mondo della ricerca, dell’Univer­sità e della cultura. Con queste collabora per leggere e valorizzare l’Italia.  la soft economy e la sostenibilità, un modello di sviluppo orientato alla qualità in cui si fondono tradizione e innovazione, creatività e bellezza, territorio e ricerca, che coniuga competitività e valorizzazione del capitale umano e delle co­munità, sviluppo economico e rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, innovazione tecnologica e coesione sociale.

E’ anche il partner con il quale collaboriamo per affrontare insieme le problematiche della ricostruzione post sisma. In questo senso, a testimonianza della sensibilità e attenzione che Symbola riserva a questi temi , vi segnaliamo la

giornata di Martedi 3 luglio a Treia c/o il Teatro Comunale in Piazza Arcangeli che sarà interamente dedicata ai temi di “Come Uscire dall’Emergenza, Avviare la Ricostruzione” e nel quale ampio spazio sarà dedicata alle imprese del territorio maceratese.

Nel pomeriggio si affronterà la sfida della Rigenerazione territoriali”

il direttore

(dott. Gianni Niccolò)