Ricerca avanzata
Stampa

Seminario Estivo di Symbola

Sono ormai due anni che Confindustria Macerata è partner e socia di  Symbola,  la Fondazione delle qualità italiane. Symbola promuove ogni anno a Treia un Seminario Estivo di rilevanza nazionale ed è un movimento culturale, mette in rete imprese, associazioni, personalità, realtà territoriali e istituzionali, organizzazioni del mondo economico, della cittadinanza attiva, del mondo della ricerca, dell’Univer­sità e della cultura. Con queste collabora per leggere e valorizzare l’Italia.  la soft economy e la sostenibilità, un modello di sviluppo orientato alla qualità in cui si fondono tradizione e innovazione, creatività e bellezza, territorio e ricerca, che coniuga competitività e valorizzazione del capitale umano e delle co­munità, sviluppo economico e rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, innovazione tecnologica e coesione sociale.

E’ anche il partner con il quale collaboriamo per affrontare insieme le problematiche della ricostruzione post sisma. In questo senso, a testimonianza della sensibilità e attenzione che Symbola riserva a questi temi , vi segnaliamo la

giornata di Martedi 3 luglio a Treia c/o il Teatro Comunale in Piazza Arcangeli che sarà interamente dedicata ai temi di “Come Uscire dall’Emergenza, Avviare la Ricostruzione” e nel quale ampio spazio sarà dedicata alle imprese del territorio maceratese.

Nel pomeriggio si affronterà la sfida della Rigenerazione territoriali”

il direttore

(dott. Gianni Niccolò)

 

SCARICA L'INVITO

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Ultimo video