FONDIMPRESA Incremento risorse per contributo aggiuntivo avviso 1/2015

Il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha disposto un incremento di 10 milioni di euro delle risorse finanziarie dell'Avviso n. 1/2015 destinate al contributo aggiuntivo sui Piani formativi presentati, portando lo stanziamento complessivo dell'Avviso a 20 milioni di euro.

Fondimpresa con questo avviso intende finanziare piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni per la formazione continua di quadri, impiegati e operai.

Ricordiamo che il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda.

Possono beneficiare del contributo esclusivamente le PMI che a partire dal 15 maggio 2014 non hanno presentato alcun Piano a valere su Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo e che abbiano un saldo attivo sul proprio Conto Formazione.

Fino 16 ottobre 2015, fino a esaurimento delle risorse, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare piani formativi da svolgere nei 12 mesi successivi la data di presentazione, ma vista l'esaurirsi dei primi 10 milioni di euro nei primi 10 giorni di apertura del bando consigliamo tutte le aziende che vogliono approfittare di questa opportunità di verificare il possesso delle credenziali che consentono di accedere all'area riservata di Fondimpresa per la presentazione del piano formativo e di contattare quanto prima l'ufficio formazione - Alessandra Potenza potenza@confindustriamacerata.it tel. 0733 279667- per la verifica dei requisiti e per l'eventuale presentazione del piano formativo stesso.