Servizi Innovativi

CONTRIBUTI PER LE AZIENDE - aggiuntivi al Conto Formazione Fondimpresa

FONDIMPRESA (avviso 1/2015) ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni per la formazione continua di quadri, impiegati e operai.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda.

Possono beneficiare del contributo esclusivamente le PMI che a partire dal 15 maggio 2014 non hanno presentato alcun Piano a valere su Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo e che abbiano un saldo attivo sul proprio Conto Formazione.

Dal 15 giugno al 16 ottobre 2015, fino a esaurimento delle risorse, le aziende aderenti al Fondo potranno presentare piani formativi da svolgere nei 12 mesi successivi la data di presentazione.

Per poter usufruire di questa opportunità è essenziale che l'azienda abbia effettuato le procedure di registrazione, che le consentono di accedere all'area riservata di Fondimpresa per la presentazione del piano formativo.

Visto il veloce esaurimento delle risorse stanziate lo scorso anno, consigliamo tutte le aziende che vogliano approfittare di questa opportunità di contattare quanto prima l'ufficio formazione - Alessandra Potenza potenza@confindustriamacerata.it tel. 0733 279667- per la verifica dei requisiti e per l'eventuale presentazione del piano formativo.