Energia

Visualizza la descrizione completa

Il Servizio Energia svolge attività di consulenza, informazione, interpretazione normativa e formazione alle aziende associate in materia di energia elettrica, gas naturale e fonti rinnovabili. Per una gestione consapevole e razionale dell'energia elettrica e gas naturale sul libero mercato il servizio effettua anche valutazioni e raffronti dei contratti di fornitura di energia elettrica e gas.

Dal 2013 Confindustria Macerata ha aderito al Consorzio Confindustria Energia Adriatica, l'aggregato operante nel settore dell'Energia Elettrica creato dalle Associazioni Industriali marchigiane per assicurare a tutte le aziende associate condizioni economiche e di servizio vantaggiose rispetto a quelle di mercato, trasparenti e facilmente verificabili, nonché modellabili sulle esigenze della singola realtà produttiva.
La nuova struttura mette insieme le competenze e le esperienze del Consenergy, il consorzio energia promosso dalla nostra Associazione insieme con quella anconetana, ora in liquidazione, e dall'analoga struttura promossa da Confindustria Pesaro Urbino.

Oltre alle opportunità in materia di Energia Elettrica, Confindustria Energia Adriatica può offrire condizioni vantaggiose e trasparenti anche per il Gas Naturale grazie alla stipula di accordi quadro con società venditrici. In particolare, dal 2014 è stato siglato un accordo con la società Blu Ranton di Morrovalle, che ha condiviso le priorità di economicità e trasparenza delle condizioni che sono alla base dell'aggregato regionale Confindustria Energia Adriatica.

Nascondi la descrizione

Mappatura delle criticità riscontrate in occasione del black-out del 17-18 gennaio 2017

Postato in Energia

Come noto, a causa di un guasto nella linea dell'Alta Tensione, alcuni comuni del maceratese sono rimasti senza energia elettrica nelle giornate del 17 gennaio e 18 gennaio 2017.

Vi invitiamo a segnalarci le criticità riscontrate al fine di poterne avere conoscenza e darne evidenza nelle sedi opportune.

Vi preghiamo, pertanto, qualora abbiate riscontrato tali inefficienze, di compilare un veloce questionario che trovate cliccando su questo link oppure di inviare una e-mail a costantini@confindustriamacerata.it.

Per informazioni e chiarimenti: Naida Costantini – 0733/279654

Il direttore